Ricerca :
23.11.2015
Torna all'elenco

Innovazioni in agricoltura: CREA presenta strumenti e opportunità
Scarica documento

L’occasione ideale per instaurare un rapporto di mutuo interesse tra ricercatori, investitori e aziende di produzione e trasformazione dei prodotti agro-alimentari, nell’ottica di rendere disponibili al mercato nuovi varietà, prodotti e metodologie. Questo quanto ci si aspetta dall’appuntamento del prossimo 26 novembre, il workshop promosso da CREA – Servizio Innovazione e trasferimento tecnologico a Roma dalle ore 9.00.

L’obiettivo dell’incontro (in allegato il programma con tutti gli interventi) è anche quello di stimolare una riflessione sui percorsi di sviluppo partecipato in agricoltura attraverso modelli condivisi, trasferendo il linguaggio della ricerca in un vocabolario comune a tutti gli attori del processo.

È ormai consolidato a livello europeo l’approccio multi-attoriale agli investimenti per l’innovazione e CREA vuole diffondere a un sempre più vasto strato di società civile i risultati del proprio lavoro. Proprio per aggiornare e valorizzare il portfolio brevettuale del CREA (attualmente composto da 51 brevetti di invenzioni industriali/modelli di utilità e 207 varietà vegetali protette da privativa) si tiene questo appuntamento, che vuole anche essere l’occasione per offrire l’opportunità di accedere alle informazioni su tali innovazioni e sul loro possibile utilizzo per le imprese di settore.