Ricerca :
Elenco comunicati
‹ First  1516171819 |2021 |

17.11.2011 | De Ponti (Unaproa): Mario Catania nominato Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali
“UNA PERSONA MOLTO SERIA, MOLTO CAPACE E CHE STIMO”. Così commenta Ambrogio De Ponti, Presidente UNAPROA, la nomina di Mario Catania a Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali. “Abbiamo avuto modo di condividere con il Ministro Catania tutte le iniziative a tutela del settore ortofrutticolo.

20.10.2011 | De Ponti (Unaproa): 5 colori del benessere per rilanciare i consumi di ortofrutta.
La Commissione Europea ha approvato il 19 ottobre 2011 il programma di promozione di Unaproa, presentato nell’ambito dell’intervento straordinario promosso per rispondere alla crisi di mercato del settore ortofrutticolo seguita alla epidemia di E.Coli dei mesi estivi scorsi.

22.09.2011 | De Ponti (Unaproa): aiuti agli indigenti, inaccettabile il blocco di sei stati membri.
“La solidarietà anche in termini finanziari è sempre stata fondamentale per l’attuazione della Politica Agricola Comune.

02.09.2011 | Andamento della campagna del pomodoro da industria 2011
Le Unioni Nazionali UNAPROA, UIAPOA e UNACOA comunicano che, sulla base dei dati dichiarati dai produttori associati, il dato nazionale delle superfici investite a pomodoro da industria è di poco superiore ai 67.000 ettari, con una riduzione del 15% rispetto a quanto messo a coltura nella precedente campagna.

29.08.2011 | De Ponti (Unaproa): il Meeting di Rimini è stato una grande occasione per promuovere il consumo di frutta e verdura attraverso i 5 colori del benessere.
Grande successo per UNAPROA con i 5 colori del benessere al Meeting di Rimini per promuovere il consumo di frutta e verdura. Ambrogio De Ponti Presidente di UNAPROA ha così commentato la partecipazione dell’Unione al Meeting: “è stata un’occasione straordinaria per comunicare a decine di migliaia di persone, famiglie e bambini il messaggio dei 5 colori del benessere, in un clima gioioso e positivo come quello del meeting”.