Ricerca :
Elenco rassegna stampa
‹ First  2324252627 |282930313233Last ›

21.02.2014 | GOVERNO: UNAPROA, CONGRATULAZIONI A MARTINA
(ASCA) - Roma, 21 feb 2014 - ''Voglio esprimere, anche a nome delle Organizzazioni di Produttori Unaproa e del suo Consiglio di Amministrazione, le mie piu' vive congratulazioni a Maurizio Martina per la nomina a Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

08.02.2014 | UNAPROA: «BERLINO HA TRACCIATO LA ROTTA: ORGANIZZAZIONE E SPECIALIZZAZIONE»
"Da Berlino emerge con chiarezza che le carte vincenti per essere competitivi sui mercati internazionali sono una maggiore organizzazione e una specializzazione sempre più adeguata". Così il presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti ha commentato l'edizione 2014 della fiera ortofrutticola tedesca Fruit Logistica, conclusasi venerdì 7 febbraio. "È ormai sotto gli occhi di tutti - continua De Ponti - la necessità di allargare gli orizzonti nazionali

30.01.2014 | LA PRIMA VOLTA DI UNAPROA A FRUIT LOGISTICA: COLLETTIVA CON 6 OP NEL PADIGLIONE TEDESCO
Per la prima volta nella sua storia Unaproa organizza una “collettiva” a Fruit Logistica sotto l’egida del marchio 5 colori del benessere con sei Organizzazioni dei Produttori associate: Agromarche di Massignano (Ascoli Piceno), Campania Felix di Francolise (Caserta), OP Arcafruit di Bisceglie (Barletta), OP Ortofrutticola Jonica di Ginosa (Taranto), Agricola Campidanese di Terralba (Oristano), e Sa Marigosa di Riola Sardo (Oristano).

28.01.2014 | Agroalimentare, la Cdo punta sui giovani
Sono stati i giovani il tema centrale dell'ultima edizione del Forum della Cdo agroalimentare tenutasi a Milano Marittima il 24 e 25 gennaio. Trecento imprenditori del settore, di cui un centinaio al di sotto dei 35 anni, hanno risposto all’appello del presidente Camillo Gardini. Si è trattato di una due giorni in cui si è lasciato spazio alla concretezza, alle esperienze e alle testimonianze

25.01.2014 | "Da grande sarò cuoco" I maghi della cucina conquistano gli studenti
Roma - Il caro, vecchio astronauta rappresenta una memoria lontana. Calciatori, attori, pop star, pompieri, piloti e veline resistono anche se iniziano a soffrire l'usura del tempo. Ma nell'immaginario dei ragazzi c'è una new entry, una professione che scala la classifica delle fantasie e si fa strada in maniera prepotente: quella del cuoco. i.