Ricerca :
Elenco news
 1 |234567Last ›

21.12.2021 | PICCOLI FRUTTI ROSSI: PER L’OP JOINFRUIT CRESCITA PER MIRTILLI, LAMPONI E MORE NEL 2021
Con un gradimento sempre più marcato da parte dei consumatori, e a valle di una campagna 2021 che si è chiusa positivamente (oltre un milione di euro di fatturato tra mirtilli e lamponi), l’aumento delle superfici coltivate a piccoli frutti rossi che l’O.P. JOINFRUIT di Verzuolo ha previsto nel 2021, delinea prospettive interessanti anche per il 2022.

01.12.2021 | L’OP JOINFRUIT PROTAGONISTA IN TV CON MELE, LAMPONI E MIRTILLI PIEMONTESI
Da domenica 5 dicembre l’OP JOINFRUIT sarà protagonista di una campagna televisiva nazionale su Agrisapori, programma di punta dell’agroalimentare italiano in onda su oltre 150 emittenti, dalla Valle D’Aosta alla Sicilia, con un’audience di circa 1 milione di spettatori.

13.10.2021 | UNAPROA con AIAM5 celebra il 15 ottobre la 9a edizione della Giornata Mondiale dell'Ortofrutta
UNAPROA con L'Alleanza Globale per la Promozione del consumo di ortofrutta 5 volte al giorno (AIMA5) celebra il 15 ottobre la 9^ edizione della Giornata Mondiale dell'Ortofrutta all'insegna dello slogan "Frutta e verdura per sistemi alimentari sostenibili e sani" Unaproa dal 2016 aderisce all’AIAM5 un Foro di Collaborazione senza scopo di lucro che raggruppa 40 tra organizzazioni e associazioni internazionali di 32 paesi in tutto il mondo impegnate a promuovere il principio del consumo di frutta e verdura “5 al giorno”.

05.07.2021 | UNAPROA ANNUNCIA LA NASCITA DELLA PRIMA OP TRANSNAZIONALE DI FRUTTA IN GUSCIO ITALIANA
È stato riconosciuto solo poche settimane fa alla viterbese ASSOFRUTTI lo status di OP transnazionale nel comparto della frutta in guscio, la prima in assoluto in Italia. L’OP ASSOFRUTTI leader nella produzione delle nocciole, con un fatturato di 64.500.00 € con oltre mille corilicoltori e castanicoltori associati ed una superficie di oltre 9.972 ettari, rappresenta la principale organizzazione italiana nel comparto della frutta in guscio ed una delle più rappresentativa del settore tra gli associati di Unaproa.

16.06.2021 | UNAPROA INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO MIPAAF BATTISTONI E PROPONE UN PACCHETTO DI MISURE PER IL RAFFORZAMENTO ED IL RILANCIO DEL SETTORE
Interventi incisivi e tempestivi nelle sedi comunitarie e nazionali e un maggiore coinvolgimento dell’Unione: è questo il filo conduttore del pacchetto di misure presentate il 14 giugno al sottosegretario Mipaaf Francesco Battistoni nel corso dell’incontro con il legale rappresentante Felice Poli ed il vicepresidente Antonio Salvatore. Queste le richieste prioritarie: